Rieducazione in Palestra

Caratteristica principale della rieducazione funzionale in palestra è la dipendenza della forza di gravità che condiziona qualsiasi oggetto sulla superficie terrestre. L'atleta già nell’immediato post operatorio esegue degli esercizi mirati al recupero della mobilità articolare, al recupero del tono-trofismo muscolare e al recupero degli schemi posturali e motori originali. Il recupero della forza, viene eseguito sin dall’inizio a carico naturale, con l’articolazione completamente in scarico, o con piccole zavorre, quindi senza l’utilizzo di pesi o macchine isotoniche. 

SCOPRI TUTTI
I VANTAGGI

Una normale funzione dell’articolazione è indispensabile per effettuare molte delle attività sportive o, nel caso di persone sedentarie, per effettuare le attività della vita quotidiana o le attività lavorative. Ogni soggetto è diverso da un altro e, sebbene un infortunio possa apparire analogo ad un altro, esistono differenze individuali nella reazione all’infortunio e nella risposta al programma di recupero.
 
La palestra in cui opera il dott. Alberto Gabbi, di circa 300 mq, offre macchinari di ultima generazione e il paziente, durante tutto il recupero, viene costantemente monitorato sotto l’attento controllo del rieducatore, in modo da fornirgli un protocollo di lavoro altamente personalizzato e in costante mutamento, in base alle risposte fisiologiche dell’atleta. Inoltre, è stato studiato un apposito percorso di recupero per lo sportivo professionista, in modo da garantire un recupero “accelerato” dopo infortuni o a seguito di patologie.
RICHIEDI ULTERIORI INFORMAZIONI
Nome *
E-mail *
Cellulare
Cognome *
Telefono
Città
Richieste particolari
Campi obbligatori *
SEGUIMI SU FACEBOOK
Newsletter
CONTATTAMI
c/o Bodyguard Via M. Fremaut, 1 - 34070 Villesse (Go)
Tel. +39 3494696357
E-mail: info@albertogabbi.it
Privacy & Cookie Policy - Preferenze Cookie - P.Iva 01097160319
Credits TITANKA! Spa
VISITA IL SITO